Quali sono gli hotel più di lusso a livello internazionale?

Il sogno di tante persone è quello di viaggiare il più possibile, ma qualcuno sogna al contempo anche di poter soggiornare in strutture estremamente di lusso. Le strutture di lusso sono dedicate per lo più a persone ricche o ad eventi di grandi aziende, ma a volte anche persone “normali” decidono di accedere in queste location da sogno.

Ci sono tantissime location da sogno sparse per il mondo, magari associate ad altre strutture come, ad esempio, quelle di alcuni casinò oppure quelle di alcune bellissime residenze d’epoca per cerimonie. In questo articolo proviamo a dare uno sguardo ai migliori hotel da sogno che esistono su questo pianeta.

Impossibile non partire da Dubai

Uno degli alberghi caratterizzati da un lusso impareggiabile in tutto il mondo è sicuramente il Burj al-Arab. Una struttura che si trova a ridotta distanza rispetto alla zona più centrale di Dubai e che è stata realizzata direttamente su un’isola artificiale. Il collegamento rispetto alla terraferma è assicurato da un innovativo ponte, ma la principale caratteristica che emerge al primo sguardo di questo hotel è la sua forma tipica a vela.

Il Burj Al-Arab è senza dubbio uno di quegli hotel da far girare la testa. E come potrebbe essere altrimenti, con la bellezza di 200 camere decisamente spaziose, con la presenza di un gran numero di sistemi all’avanguardia e di domotica, in grado di garantire tutti i comfort possibile e immaginabile. Tra ristoranti, biblioteche, piscine, palestre, aree giochi, bagni termali e quant’altro. Al Burj Al-Arab non ci si annoia di sicuro, ma va detto che al piano numero 25 si trovano le due suites più costose. Si tratta delle Royal Suite, grandi 780 metri quadrati ognuna: per una notte in questi ambienti serve tirar fuori la bellezza di 28 mila dollari, potendo però poi contare anche su un personale di servizio a totale disposizione. Nessun’altra suite presenta un costo del genere in tutto il pianeta.

Sempre rimanendo in una delle città più belle della penisola araba, ovvero Dubai, si trova un’altra struttura d’eccezione e di grande lusso, ovvero l’Atlantis The Palm. Si tratta di un hotel veramente strepitoso, che è stato costruito su un’isola artificiale, con il collegamento alla terraferma che è garantito dalla presenza dell’apposita monorotaia Palm Jumeirah.

Questa struttura comprende la bellezza di 2000 camere arredate di tutto punto, con uno stile elegante e lussuoso. Al suo interno ospita uno dei parchi acquatici più impressionanti al mondo, senza dimenticare anche uno spettacolare acquario interno, costruito con il fine di tenere viva la leggenda di Atlantide.

Marina Bay Sands, il gioiello di Singapore

Un altro hotel di gran lusso, che ha fatto impazzire tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Molto conosciuto per via della sua meravigliosa piscina a sfioro, non ce ne sono così alte in tutto il mondo, che si trova addirittura a 200 metri di altezza. Il Marina Bay Sands è un hotel estremamente suggestivo e di notevole design.

Da notare, tra le sue principali caratteristiche, come questo hotel si staglia su una piattaforma sospesa davvero facile da ricordare, visto che ha la forma di una nave. Si tratta del vero e proprio simbolo di Singapore: ogni giorno decine e decine di viaggiatori sognano a occhi aperti di trascorrere almeno una notte in questa struttura.

Il Pangulasian Island Resort alle Filippine

Ecco un altro hotel davvero meraviglioso e dotato di ogni comfort possibile e immaginabile. Il Pangulasina Island Resort, d’altro canto, è collocato su un’isola privata, dove c’è solamente questo resort. Un pazzesco hotel a cinque stelle che si affaccia su una spiaggia incontaminata, offrendo un panorama che ha ben pochi eguali. La vista è impressionante, ma gli ospiti di questa struttura possono godersi anche il lusso più sfrenato dei vari arredi, con le camere del Pangulasian Island che sono dotate e attrezzate di ogni tipo di comfort possibile, che permette di gustarsi un soggiorno da mille e una notte.