
Bagni Mercatone Uno: quanti tipi ce ne sono? Che accessori propone?
La camera da bagno è uno dei punti più importanti della casa perché è qui che vi trascorriamo tante ore al giorno, vuoi per pulizie personali, vuoi per fare lavatrici oppure per rilassarsi. L’acquisto dei mobili e accessori di quest’ambiente diventa una ricerca meticolosa.
Non si possono comprare arredi che siano scadenti perché il bagno rappresenta un’ambiente umido, cioè dove c’è la presenza di umidità e di acqua che si usa continuamente. Infatti è normale che i mobili in questa stanza debbano essere assolutamente impermeabili. Si tratta di una condizione necessaria per farli resistere al tempo e all’uso.
I Bagni Mercatone Uno sono molto di tendenza, le ultime novità del settore sono state adottate dal brand e vediamo che ci sono tante nuove proposte alquanto interessanti.
Quanti tipi di Bagni Mercatone Uno esistono?
Siccome Mercatone Uno è un marchio che cerca di esaudire i desideri e le necessità di migliaia di clienti, ha deciso di creare diverse linee dove poi ci sono tanti altri prodotti che si rapportano all’idea iniziale. Per i Bagni Mercatone Uno ci sono lo stile:
- Moderno
- Piccolo
- In resina
- Rustico
- Con doccia
Queste le possiamo definire come dei “macrosettori”, cioè delle linee guida per valutare le proposte che ci sono. La linea moderna propone dei bagni che sono con mobili in linea dritta, superfici smaltate e con colorazioni di tendenza.
La linea “piccolo” interessa una serie di bagni con mobili di piccole dimensioni oppure con mobili che sono in grado di ricoprire una determinata area e metratura senza però eccedere. Perfetti per avere una camera completa, ma che magari è di piccola grandezza, come la si trova negli appartamenti.
Resina e rustico sono quelli molto belli da vivere e da vedere dove si ha un arredo completo che diventa addirittura un complemento di arredo, nel senso che ci sono perfino dei pannelli isolanti che si poggiano alle pareti.
Accessori che propone
I Bagni Mercatone Uno sono completi di moltissimi accessori, come:
- Lavandini
- Specchi
- Specchiere
- Mobili con lavandini
- Armadietti
Inoltre troviamo vasi per complementi di arredo, bicchieri portaspazzolini, porta asciugamani e via dicendo. Questo brand nei suoi negozi, propone tutto quello che è utilissimo in una camera da bagno ed è per questo che si consiglia di affidarsi ai Bagni Mercatone Uno.
Bagni Mercatone Uno, prezzi
Parliamo di prezzi. Per un mobile lavabo con specchio, due cassetti, costo dalle 300 alle 450 euro. Colonna interna come armadietto prezzo dalle 200 alle 250 euro. Per una camera da bagno completa, in stile moderno, si possono spendere dalle 700 alle 1.200 euro. Mentre in resina o rustico si parte da un costo di 1.000 euro a salire.