Arredamenti piscina: quali sono i pezzi da acquistare? Come si possono disporre?

Un giardino o parco completo di piscina è un vero sogno, utile e pratica. In estate è perfetta per riuscire a godersi appieno il Sole. I bambini sono divertiti da questa piscina, ma si ha a che fare perfino con una struttura che diventa perfetta per organizzare cene o feste, per fare sport o per rilassarsi.

Qualsiasi sia l’utilizzo della piscina è interessante vedere che oggi sono disponibili tantissimi arredi per riuscire a renderla più bella e per usarla in qualsiasi momento. Tra l’altro una piscina spoglia diventa anonima, quasi antipatica.

Caratteristiche dell’arredo in piscina

Evitiamo di usare il classico ombrellone con il tavolino in plastica in stile vacanziere “improvvisato”. Meglio comprare un unico pezzo di arredo, uno alla volta, ma che sia bello da vedere, pratico e funzionale, ma soprattutto adatto all’uso delle piscine.

Questi arredi hanno delle caratteristiche precise che sono:

  • Impermeabilità
  • Resistenza al calore
  • Materiali che scoloriscono difficilmente
  • Elementi sfoderabili

In effetti è importante che ci siano queste caratteristiche perché comunque essi sono continuamente esposti alle intemperie. Inoltre quando si esce dalla piscina, bagnati fradici, ci si stende al Sole su sdraio e divanetti. Quindi essi devono avere delle caratteristiche di idrorepellenza.

Altra cosa importante, essendoci appunto un’esposizione maggiore in piena estate, quando si usa questa struttura a pieno ritmo, ci devono essere arredi e protezioni, come coperture di verande o pergotende, che evitino che essi scoloriscano. Per diminuire l’usura di decolorazione, si usano dei pigmenti e materiali che sono molto resistenti.

Quali pezzi comprare di arredo piscina?

Consigli per creare un angolino bellissimo in piscina, anzi a bordo piscina? Gli arredi che si consigliano di avere immediatamente sono:

  • Una sdraio amaca (i costi partono dalle 60 euro a salire
  • Divanetto a 2 posti
  • Una poltroncina sedia
  • Tavolinetto basso

Questo è un angolo perfetto quando si è una o due persone, ma che poi si potrà ampliare nel corso dei mesi o degli anni. Altra cosa importante è quella di avere assolutamente una copertura, la tenda a ombrellone, essendo di grandi dimensioni, permette di fare molto ombra. Si sposta facilmente.

Consigli per la predisposizione

Per gli arredamenti piscina è necessario che si creino dei luoghi raggruppati, cioè che siano appunto vicini uno all’altro. Meglio non avere un tavolo da un lato e poi qualche sedia dall’altro. Essendo un arredo piscina deve creare angoli. Evitate di metterli troppo a bordo piscina o nelle sue vicinanze, perché altrimenti verranno continuamente schizzate di acqua quando vi tuffate.