Immobili di prestigio a Milano: a Brera si acquista la prima casa

Immobili di prestigio a Milano a Brera si acquista la prima casa
Il mercato degli Immobili di prestigio a Milano vede Brera in cima alle richieste di prima casa, fondamentali privacy e finiture

Il segmento degli immobili di prestigio difficilmente conosce crisi dal momento che interessa un target di acquirenti con un’elevata disponibilità di spesa ed attratti soprattutto dall’ubicazione, dalla dimensione dell’abitazione (almeno 150 mq), dalla privacy e dalle finiture. Si prediligono almeno due bagni. Avere uno spazio esterno è sempre un must.

Le richieste si focalizzano essenzialmente sulla zona giorno (con saloni di rappresentanza e ampie cucine), la master bedroom con spaziosa cabina armadio e il bagno en-suite. Un’analisi del mercato degli immobili di prestigio a Milano è stata svolta dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa.

Tra le zone top di Milano, dove le famiglie desiderano acquistare la prima casa che rispetti i canoni di pregio c’è Brera. Ci si orientata verso il trilocale in contesti d’epoca, a partire da 150 mq e possibilmente con terrazzo. Sempre molto ricercate via Moscova, corso Garibaldi, via Varese, via Volta e via San Marco, dove si registrano valori medi di 7.000 euro al mq per immobili da ristrutturare, 8.000-9.000 euro al mq in ottimo stato e punte di 10.000-13.000 euro al mq per le soluzioni nuove. Mercato esclusivo anche quello che si sviluppa nel tratto che va da Crocetta a Missori, dove si possono raggiungere top prices di 8000 euro al mq in piazza della Guastalla e una media di 6000-7000 euro al mq in piazza Mondadori, via Quadronno, via Vigoni.

Le tipologie signorili di HabitariaCorsoGaribaldi95, intervento de La Ducale Spa, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, vanno da 11.000 a 13.000 euro al mq. Si tratta di un’offerta qualitativamente decisamente elevata dal punto di vista artistico/architettonico, delle finiture, della sicurezza con vigilanza h24 e del confort con esclusiva palestra condominiale.

L’usato signorile della zona quota intorno ai 9.000 euro al mq. Gli acquirenti sono prevalentemente famiglie italiane, che vivono già nel quartiere e che fanno un acquisto migliorativo, alla ricerca di tranquillità, con affacci interni non su strada, spazi esterni vivibili e naturalmente metrature generose (a partire da 250 mq).

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.