Tutela del proprietario di casa data in affitto: nasce CF Locazione Protetta

Tutela del proprietario di casa data in affitto nasce CF Locazione Protetta
La tutela del proprietario di casa data in affitto grazie ad un nuovo prodotto assicurativo, nasce CF Locazione Protetta

Uno dei dubbi che spesso sorge al proprietario di un’abitazione che decide di metterla in affitto, è che l’inquilino, dopo qualche mese di precisione e puntualità, non paghi più i canoni di locazione oppure che arrechi danni, anche ingenti, all’immobile. Recenti analisi hanno dimostrato che, per libera scelta o per problemi di reddito, in molti non riescono ad acquistare casa e, dunque, si orientano verso l’affitto.

Infatti, il mercato immobiliare delle locazioni ad uso abitativo ha raggiunto la ragguardevole dimensione di circa 1,4 milioni di immobili locati nel 2018 e risulta in crescita anche la qualità dell’offerta abitativa in locazione.

Gli sfratti ed in particolare quelli per morosità, seppure in riduzione rispetto agli esercizi precedenti, rappresentano un fenomeno da tenere in debita considerazione da parte dei locatori. In buona sostanza, il proprietario di casa ha la possibilità di tutelarsi dall’inquilino che non paga i canoni di locazione.

In questo contesto, CF Assicurazioni, lancia “CF Locazione Protetta” un nuovo prodotto per rispondere al bisogno del locatore di tutelare la propria serenità economica in caso di insolvenza del locatario.

“CF Locazione Protetta” garantisce il rimborso dei canoni di locazione insoluti ed un indennizzo forfettario per le spese di sfratto. La polizza prevede con formule diverse, il pagamento di un premio unico anticipato, una durata della copertura da 2 a 4 anni, analoga al contratto di locazione e un indennizzo fino a 10 mesi di canone.
Il nuovo prodotto amplia ulteriormente il sistema di offerta di CF Assicurazioni, Compagnia di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, teso ad offrire nuove opportunità commerciali per gli intermediari assicurativi anche con particolare riferimento all’offerta connessa al mercato immobiliare. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il set informativo disponibile sul sito www.cfassicurazioni.com

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.