Bonus casa, sisma bonus e povertà energetica: convegno a Roma “Prima la casa”

Bonus casa, sisma bonus e povertà energetica convegno a Roma Prima la casa
Il bonus casa, sisma bonus e povertà energetica al centro del convegno organizzato da Adiconsum e Alleanza a Roma il 16 luglio, il progetto “Prima la Casa”

Povertà energetica, bonus casa, sisma bonus e cessione credito: questi i temi al centro del Convegno organizzato il 16 luglio a Roma alle ore 9.00, presso l’Auditorium del Gse, da Adiconsum e Alleanza contro la povertà energetica, il programma d`azione lanciato a inizio aprile dalla stessa associazione dei consumatori assieme a Canale Energia. Dare una definizione di ciò che sia la “povertà energetica” non è una cosa semplice come potrebbe apparire, tanti sono i fattori sia soggettivi che oggettivi che la determinano, ma è chiaro che è una realtà presente e riconosciuta in tutta l’Unione Europea per la quale vi è già un impegno concretizzato in politiche e progetti volte al suo superamento.

Di questo come del progetto “Prima la Casa”, promosso da Adiconsum – Fiaip – Auxilia Finance, si parlerà nel corso dell’evento che si svolgerà a Roma, martedì prossimo in Viale Maresciallo Pilsudski 92 e che vedrà molti stakeholders del settore confrontarsi per divulgare buone pratiche e studiare progetti sinergici a contrasto del fenomeno sempre più attuale della “povertà energetica”.

L`appuntamento aprirà con i saluti istituzionali del Presidente del Gse, Francesco Vetrò, e a seguire gli interventi introduttivi di Luigi Gabriele di Adiconsum sull`evoluzione della casa nell`evoluzione umana e di Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip sul mercato immobiliare italiano e l`incidenza della qualità energetica.

L`evento prevede poi due tavole rotonde sull’energia della casa, accesso al credito, bonus casa, sisma bonus e cessione del credito e sulla a svolta politico – ambientale delle case degli italiani, a cui sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il Dg del Mise Gilberto Dialuce, l`A.d. del Gse Roberto Moneta, il Presidente di Enea, Federico Testa, Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale Reti Digitali di Auxilia Finance, Paolo Righi, Past President Fiaip e Presidente Confassociazini Immobiliare e Davide Crippa, Sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Le conclusioni saranno affidate a Carlo De Masi Presidente Adiconsum. (Per info e partecipare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prima-la-casa-64224077946)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.