Fiaip partecipa a RE Italy Convention Days 2019: a Milano il 4 e 5 giugno

Fiaip partecipa a RE Italy Convention Days 2019 a Milano il 4 e 5 giugno
Fiaip partecipa a RE Italy Convention Days 2019 in progranna il 4 e 5 giugno a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, interviene il Presidente Nazionale Gian Battista Baccarini

Il mercato immobiliare italiano messo in discussione in occasione di Re Italy Convention Days 2019, in programma il 4 ed il 5 giugno in Borsa Italiana a Milano. Tra gli argomenti che saranno approfonditi: i passi in avanti delle banche nella gestione degli Npl, la semplificazione normativa e l’adeguamento delle norme al mondo che cambia, gli scenari d’investimento e le prospettive per il 2019 delle agenzie di rating e della finanza immobiliare, con approfondimenti sugli investimenti alternativi e sugli investitori stranieri in Italia in un settore in forte fermento quale quello immobiliare.

La due giorni vedrà oltre 2.000 partecipanti, la partecipazione del 95 per cento delle società del settore con un fatturato superiore ai 20 milioni di euro e il 98 per cento dei fondi immobiliari. Saranno presenti i rappresentanti di oltre 300 aziende tra cui Generali , Coima Res , Dea Capital , Intesa SanPaolo , Bnp Paribas , Sorgente, Hines, Banca d’Italia, Demanio, Prelios, Kryalos, Cdp, Poste Italiane . Ad essere presenti saranno i principali rappresentanti del settore, dalle associazioni di categoria agli operatori che si incontreranno con le istituzioni per un momento di confronto.

Tra i presenti: il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno, gli ex ministri dell’Economia Pier Carlo Padoan e Giulio Tremonti, l’amministratore delegato di Invimit sgr Giovanna Della Posta, il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, il presidente di Assoimmobiliare Silvia Rovere (Ad Morgan Stanley sgr), le rappresentanze dei 40mila agenti immobiliari italiani (Fimaa, Fiaip e Anama)

Martedì 4 Giugno alle ore 14.00 interverrà il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini che insieme a Santino Taverna, Presidente Fimaa e Renato Maffey, Presidente di Anama illustrerà le nuove opportunità ed analizzerà tutti i nuovi scenari che si aprono con l’entrata in vigore della Legge Europea 2018, che introduce importanti modifiche per la professione, eliminando alcune incompatibilità per gli agenti immobiliari, mantenendone altre ritenute opportune per la tutela del consumatore e del mercato.

Tutti gli Associati a Fiaip che volessero partecipare gratuitamente all’evento del 4 Giugno a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana a Milano possono accreditarsi direttamente sul sito di Re Italy Conventions Days 2019 (inserendo il proprio account mail federativo) . Per informazioni si può scrivere alla segreteria organizzativa della Convention: E-mail: eventi@monitorimmobiliare.it

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.