Immobiliare italiana alla Fiera internazionale A Place In The Sun: Fiaip invoglia gli investitori britannici

Immobiliare italiana alla Fiera internazionale A Place In The Sun Fiaip invoglia gli investitori britannici
L’immobiliare italiana alla Fiera internazionale A Place In The Sun di Londra, Fiaip partecipa per invogliare gli investitori britannici

L’Italia è sempre piaciuta agli stranieri, in molti hanno acquistato una seconda casa proprio nel nostro Paese, qualcuno decide di viverci stabilmente, altri lo fanno a puro scopo di investimento. Una recente indagine ha svelato che l’Italia è nella top 5 dei lughi preferiti dagli stranieri provenienti da tutto il mondo per trascorrere le vacanze.

L’Italia ha bisogno di crescere, anche nel settore immobiliare, ed è questo il motivo che ha spinto Fiaip a partecipare alla Fiera internazionale A Place In The Sun che si terrà a Londra dal 10 al 12 maggio 2019 a Londra, presso l’Olympia. Federico Ranuzzi de’ Bianchi, delegato nazionale Fiaip al settore estero, ha spiegato: “L’obiettivo della Federazione è quello di aiutare gli Associati nella promozione del patrimonio immobiliare, unitamente alla valorizzazione dei territori in cui sono inseriti, contribuendo così ad aumentare le opportunità di business per tutte le imprese e gli agenti”.

La Fiera internazionale londinese è stata lanciata per la prima volta nel 2005 e si è ormai affermata come uno dei più grandi appuntamenti europei capaci di attrarre ogni anno migliaia di visitatori, più di 9.000 nella scorsa edizione, in cerca di consigli e informazioni sull’acquisto di immobili all’estero, oltre ad essere la Fiera di riferimento per i clienti che intendono acquistare una seconda casa fuori dalla Gran Bretagna.

Federico Ranuzzi de’ Bianchi, aggiunge: “Fiaip si conferma come un aggregatore del sistema delle agenzie immobiliari e delle imprese del real estate che intendono commercializzare gli assets immobiliari all’estero ed in Gran Bretagna, dove si è riscontrato anche quest’anno un rinnovato interesse per la nostra penisola: oggi, sono sempre di più i cittadini britannici che vogliono conoscere le migliori opportunità di investimento nel nostro Paese”.

Visto il grande interesse per la fiera londinese, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, ha riservato una modalità esclusiva per consentire a tutti i propri Associati la possibilità di partecipare. La Federazione ha predisposto inoltre un sito web dedicato: www.fiaipinlondon.it ed un catalogo per pubblicizzare tutte le proposte immobiliari delle agenzie immobiliari che hanno aderito all’iniziativa: “Abbiamo voluto dare a tutti gli agenti Fiaip l’ opportunità o di partecipare quest’anno alla Fiera internazionale A Place In The Sun. Con l’adesione al progetto, tutti gli agenti e le agenzie potranno sviluppare la propria attività nel real estate in un nuovo mercato, promuovendo insieme anche il territorio. Per questo motivo Fiaip ha investito nel progetto per la Fiera di Londra con uno stand della Federazione, un sito web dedicato e con la pubblicazione di un catalogo esclusivo, nel quale saranno raccolti tutti gli annunci immobiliari degli Associati aderenti al progetto, che verrà distribuito ai visitatori della Fiera. Catalogo e sito saranno suddivisi in sezioni relative alle singole Regioni e Province che parteciperanno all’evento al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio immobiliare privato per aprirsi verso nuove opportunità di business”.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.