Villa di Eduardo De Filippo in vendita a Velletri: costa poco più di 1,5 milioni di euro

Villa di Eduardo De Filippo in vendita a Velletri costa poco più di 1,5 milioni di euro
La villa di Eduardo De Filippo in vendita a Velletri, costa poco più di 1,5 milioni di euro la residenza in cui trascorreva le vacanze estive ed i week end con gli amici

Basta il nome a far venire in mente un pezzo importante della storia del cinema e del teatro italiano: Eduardo De Filippo. Da qualche giorno, Immobiliare.it ha messo in vendita a Velletri la villa che a lui apartenne e nella quale si respira ancora aria di quel che è stata la vita di una persona e personaggio italiano mai dimenticato.

Eduardo De Filippo, regista, attore, sceneggiatore, poeta ed artista impareggiabile del nostro ‘900, acquistò la villa negli anni ’70 da Andreina Pagnani, attrice e doppiatrice italiana, per trasferirisi con sua moglie Isabella Quarantotti, scrittrice e sceneggiatrice, insieme alla figlia Angelica nata da un precedente matrimonio dell’attrice con il parlamentare e scienziato nucleare Felice Ippolito,.

La villa di Velletri era per Eduardo De Filippo la residenza dei mesi estivi e dei week end fino alla sua scomparsa, che avvenne nel 1984. Negli anni, nella villa Eduardo ha ospitato molti amici, i più celebri nomi protagonisti del cinema e del teatro dell’epoca. Negli anni successivi la villa fu abitata dalla figliastra Angelica e da suo marito Gian Maria Volonté, anche lui attore molto apprezzato del cinema italiano.

Nella villa la coppia visse per circa dieci anni, fino a quando l’attore morì in Grecia, colpito da un infarto sul set di un film. Rimasta vedova, la figliastra di Eduardo De Filippo abbandonò la villa per poi venderla agli attuali proprietari. Per acquistare questa villa intrisa di arte occorrono poco più di 1,5 milioni di euro. Non è certo per tutte le tasche, ma si tratta di una residenza di enorme prestigio.

Al piano terra si articola un salone triplo circondato da vetrate che affacciano sul giardino, la cucina, la sala da pranzo e un’area fitness dotata di sauna. Al piano superiore si trovano quattro camere, stati ricavati tre bagni ed un altro salone a vetri che guarda verso il mare e si apre sulla terrazza panoramica. All’ultimo piano l’edificio termina con una mansarda.

Nel parco di oltre due ettari si trovano anche tre villini da circa 70 metri quadri che possono essere messi a reddito. La villa e i tre immobili più piccoli possono essere venduti anche singolarmente.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.