Agenti immobiliari sempre più social: Re/Max, Facebook e Linkedin i più utilizzati

Agenti immobiliari sempre più social ReMax, Facebook e Linkedin i più utilizzati
Gli agenti immobiliari sempre più social, il sondaggio Re/Max Italia svela che Facebook e Linkedin sono i più utilizzati

C’è una nuova generazione di agenti immobiliari in Italia ed a dirlo è il sondaggio realizzato da Re/Max Italia che evidenzia sempre più i social per comunicare, e utilizza chat ed email per fare networking.

Il sondaggio “La digitalizzazione dell’agente immobiliare” a cura di Re/Max Italia, ha coinvolto 558 consulenti immobiliari su tutto il territorio nazionale. Le risposte ai 19 quesiti raccontano la storia di un professionista diventato “social addicted” e che predilige Facebook (33,1 per cento) e Linkedin (23,6 per cento), meno successo riscontrano Twitter (9,4 per cento) e Youtube (11,2 per cento). Ed ancora, il 15,9 per cento dichiara di gestire un blog personale, mentre il 60,9 per cento non utilizza ancora i video per fare “personal branding”. Non manca la fiducia verso i portali di annunci immobiliari (85 per cento).

L’indagine ha anche osservato come gli agenti immobiliari usino sempre più spesso i sistemi MLS (multiple listing service). Sono varie le fonti di acquisizione degli immobili da vendere o affittare, resiste il tradizionale porta a porta con una percentuale del 21,7 per cento, ma lascia spazio a risorse online (67,5 per cento) e tools specifici (ad esempio App active finder). Si utilizzano anche forme di comunicazione alternative come il telefono (26,7 per cento) e l’email (24,3 per cento), fino alla messaggistica di Whatsapp (19,2 per cento).

Nel reportdi Re/Max Italia si parla di presentazione degli immobili con numeri in crescita legati all’utilizzo di tecnologia per la realizzazione di planimetrie 2D/3D (47,5 per cento) e virtual tour 360° (35,8 per cento).

Per migliorare questi aspetti ed in particolare la gestione della propria immagine sui social lunedì 1° aprile Re/Max porta in Italia, allo Spazio MIL di Milano, lo “Speaker Tour 2019 – Supercharge your success”, evento di formazione dedicato all’utilizzo di video sui social network, applicati al settore real estate.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.