Case più cercate dagli italiani on line: molti click per appartamenti da 3 locali

Case più cercate dagli italiani on line molti click per appartamenti da 3 locali
Le case più cercate dagli italiani on line sono gli appartamenti da tre locali, seguono bilocali e quadrilocali, l’analisi Casa.it

La tecnologia ci aiuta anche a cercare casa sia da acquistare che da affittare. E’ ormai consuetudine dare un’occhiata a quello che propone la rete e, da un’analisi di Casa.it, portale immobiliare leader del settore, risulta che gli italiani sono particolarmente interessati ad un appartamento e, in particolare, quello di tre locali, seguito dal bilocale e dal quadrilocale. Seguono villa e casa indipendente. La Lombardia è la regione su cui sono state effettuate più ricerche ma, sul fronte delle città, la più cliccata è Roma.

Mario Franci, Chief Commercial Officer di Casa.it, ha sottolineato: “I risultati dell’analisi ci dicono che la Lombardia si conferma la regione con il maggior numero di ricerche, seguita dal Veneto e dal Lazio. Un dato, quello sulla Lombardia, già previsto nel rapporto 2018 sul mercato immobiliare presentato da Scenari Immobiliari e Casa.it lo scorso dicembre, che vede la Lombardia come il primo mercato immobiliare d’Italia, in cui si concentra il 22,8 per cento delle compravendite residenziali nazionali. Tra le città in cui gli italiani desiderano maggiormente vivere, Roma si posiziona in testa alla classifica, seguita da Milano e Genova”.

La ricerca di immoili, dicono gli analisti di Casa.it, è spesso effettuata anche in base ai prezzi di vendita. Secondo i dati, il primo posto della classifica lo guadagnano le case compresi nella fascia di prezzo da 100.001 a 200.000 euro; al secondo le abitazioni da 50.000 a 100.000 euro; al terzo quelle da 200.001 a 300.000 euro.

Chi opta per un appartamento in affitto, invece, dall’analisi emerge che il maggior interesse è per un canone mensile tra 401 e 600 euro, seguite da quelle tra 201 e 400 euro e tra 601 e 800 euro.

Quanto alle dimensioni, spiegano da Casa.it, le ricerche partono dalle case da 51 a 100 metri quadri, per passare a quelle da 101 a 150 metri quadri ed a quelle da 26 metri quadri a 50 metri quadri.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.