Rischi delle compravendite fai da te: Fiaip lancia la campagna di comunicazione

Rischi delle compravendite fai da te: Fiaip lancia la campagna di comunicazione
I rischi delle compravendite fai da te, la campagna digitale di comunicazione lanciata da Fiaip per mettere in guardia i consumatori sugli svantaggi e sulle truffe non solo via web delle trattative disattente

Una campagna di comunicazione social, si tratta di tre video della durata di 45 secondi, tre storie diverse e situazioni utili ad illustrare cosa potrebbe accadere a coloro che, pensando di risparmiare, vendere o acquistare più velocemente, non si fermano a riflettere.

In tempi moderni, tutto si consuma molto più rapidamente rispetto al passato, il motto sembra essere diventato “tutto e subito”m così, anche l’acquisto di una casa, la vendita di un immobile e l’affitto di un locale commerciale diventano operazioni veloci ma non sempre vantaggiose.

Per sensibilizzare l’utente e far comprendere quali siano i possibili rischi del “fai da te” quando si tratta di comprare o vendere un immobile, Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali), lancia la campagna informativa per scongiurare le varie truffe compiute a danno dei consumatori perpetrate sia sul web, sia mediante finti agenti immobiliari. La campagna video verrà lanciata sui social network e sarà supportata dalle Digital Pr con articoli targettizzati e mirati tesi ad evidenziare gli svantaggi della disintermediazione nel Real Estate ed i rischi in cui si può incorrere nel settore immobiliare.

Gian Battista Baccarini, presidente Fiaip, ha commentato: “Da sempre lavoriamo per creare un circuito di sicurezza nella compravendita immobiliare, circuito che dovrebbe vedere uniti tutti gli attori della filiera contrattuale. Lavoriamo per unire le varie figure professionali che accompagnano il cliente nel percorso precontrattuale e in quello dei trasferimenti. Due fasi molto diverse che però avrebbero bisogno di essere integrate”.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.