Valorizzare la casa prima di venderla: consigli utili per invogliare chi acquista

Valorizzare la casa prima di venderla consigli utili per invogliare chi acquista
Come valorizzare la casa prima di venderla, consigli utili per renderla più attraente e convincere i potenziali acquirenti che è la casa ideale

Per poter vendere più facilmente un’abitazione è necessario convincere il potenziale acquirente che quella è proprio la casa ideale che stava cercando. Sarebbe dunque suggeribile effettuare alcuni interventi che aumentino il valore della propria abitazione, rendendola più attraente agli occhi del potenziale acquirente.

Secondo gli esperti di Instapro, ad incidere maggiormente sulla stima dell’immobile, è la disposizione degli spazi interni ed esterni. Gli eventuali interventi effettuati per migliorare gli ambienti, rendono l’abitazione più appetibile.

Ottimizzare lo spazio: uno dei valori aggiunti di un’abitazione è la capacità di essere pronta a qualsiasi evenienza, ad esempio la possibilità di lavorare da casa o d ospitare qualcuno. In questo caso, magari aiutati da un esperto, si può ottenere una stanza in più, ad esempio, si può dividere un ambiente molto spazioso in due stanze diverse, ottenendo magari una cameretta per gli ospiti o un piccolo studio per l’home working. La soluzione potrebbe anche essere una porta scorrevole che garantisca comunque privacy.

Ristrutturare le stanze più vissute come soggiorno, cucina e bagno: il Barometro dei servizi della casa curato da Instapro, che nei prossimi quattro mesi in molti si occuperanno della tinteggiatura, della sostituzione e della manutenzione degli infissi e dei serramenti e da interventi di ristrutturazione. I colori tenui sono quelli suggeriti poiché fanno apparire le stanze più spaziose.

Rinnovare terrazzo o giardino: si potrebbe approfittare del Bonus verde approvato dalla Legge di Bilancio 2018 che permette di detrarre dall’Irpef il 36 per cento delle spese documentate. Gli ambienti esterni influiscono molto sulla decisione di acquistare la casa. La ristrutturazione del terrazzo oppure una nuova progettazione del giardino, sono un ottimo biglietto da visita.

Efficientamento energetico: risparmiare è la parola d’ordine, dunque, la manutenzione degli infissi è fondamentale poiché consente di tagliare i costi del riscaldamento e del raffreddamento dell’abitazione. Molto importante anche l’isolamento delle pareti tramite il cappotto termico oppure con l’installazione di pannelli solari che garantiscono un notevole risparmio.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.