Residenziale in crescita a Parigi: Knight Frank prevede un rialzo dei prezzi

Residenziale in crescita a Parigi Knight Frank prevede un rialzo dei prezzi
Il residenziale in crescita a Parigi è la previsione di Knight Frank, i prezzi delle case saliranno ulteriormente, la capitale francese nel mirino degli investitori

Il mercato residenziale francese sta vivendo una fase di ripresa che ha nesso fine alla tendenza al ribasso degli ultimi anni e, stando a quanto prevede Knight Frank, sarà proprio Parigi a trionfare nel 2018.

Il futuro è roseo per la capitale francese che quest’anno lascerà definitivamente alle spalle la crisi, grazie alle aspettative sull’economia del Paese. Secondo Knight Frank a Parigi i prezzi aumenteranno ulteriormente del 10 per cento, mentre New York, Miami e Londra faranno un passo indietro. Gli investitori sono tornati ad interessarsi al mercato immobiliare francese preferendolo a quello degli Stati Uniti, Medio Oriente e della stessa Europa. Nel mirino, soprattutto i nuovi uffici, ma anche le proprietà di pregio che, secondo le previsioni, vedranno i prezzi aumentare del 9-10 per cento nel 2018.

Se a Parigi le previsioni sono di una forte crescita, nel resto della Francia i ritmi saranno meno frenetici, così, l’aumento medio dei prezzi del 4,3 per cento è previsto a Bordeaux, Le Mans, Brest.
A livello di quartieri centrali, a novembre dello scorso anno, gli aumenti maggiori sono stati registrati nel 6° Arrondissement (+13,6 per cento), nel 18° (+11,8 per cento), nel 4° (+11,7 per cento) e nel 7° (+11,1 per cento). I prezzi medi al metro quadro più elevati sono quelli del 6° Arrondissement (13.351 euro) seguito dal 7° (12.103 euro).

Lo scorso anno la Francia ha festeggiato la cifra record di un milione di immobili che hanno cambiato proprietario, ma il numero è previsto in aumento per l’anno in corso.

Gli investitori sono molto interessati anche al resto della Francia, fino in Costa Azzurra, Provenza e nelle zone alpine, dove si sono registrati i maggiori aumenti nelle compravendite. Intanto, però, gli stranieri sono a caccia di immobili all’ombra del monumento più famoso al mondo, il simbolo di Parigi, la Tour Eiffel.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.