Vendite case vacanza in Veneto: boom delle case al mare, Jesolo al top

Vendite case vacanza in Veneto boom delle case al mare, Jesolo al top
Stanno andanto molto bene le vendite case vacanza in Veneto, in forte aumento le transazioni con un + 28 per cento nel primo semestre dello scorso anno, Jesolo al top con +33 per cento

La casa vacanza al mare è sicuramente uno dei sogni delle famiglie italiane, se poi i prezzi sono molto accessibili, gli investimenti sul mattone tornano prepotenti alla ribalta e le vendite degli appartamenti al mare volano. La conferma arriva del numero delle transazioni effettuate nel primo semestre dello scorso anno annunciato dall’Agenzia delle Entrate e relativo alle case al mare, sono 1409, con un incremento del 28 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Al top della classifica troviamo Jesolo, con 508 compravendite seguita da Chioggia con il 33 per cento in più e 316 transazioni, Caorle con 208 e un +31 per cento, Bibione con 212 transazioni e un +24 per cento. Seguono Eraclea e Cavallino Treporti.

Sul fronte dei prezzi di vendita delle case al mare in Veneto, Jesolo si conferma la più cara, con 2.235 euro al metro quadro, seguita da Cavallino Treporti con 2mila euro al metro quadro, Caorle e Chioggia con prezzi attorno a 1.900 euro al metro quadro. La casa costa meno a Bibione con 1800 euro al metro quadro. Si tratta di prezzi stabili o leggermente in calo rispetto al 2015.

Secondo quanto sostengono costruttori e immobiliaristi, la crisi è ormai alle spalle, i prezzi sono stabili, dopo un calo del 30 per cento rispetto agli anni pre-crisi, fattore che incoraggia gli investitori sicuri di far fruttare il capitale investito e le famiglie che desiderano esere proprietari di una casa al mare. Il rapporto tra seconde case e investimento puro, vale a dire quegli immobili che sono destinati alla messa a reddito, si attesta rispettivamente al 70 per cento e 30 per cento.

L’acquirente di una casa al mare è alla ricerca di un’abitazione con gli stessi requisiti di un’abitazione in città, si scelgono residenze abbastanza recenti, con un buon indice di efficienza energetica e comfort.

Add Comment