Nuovo polo europeo immobiliare online: Casa.it e atHome

Nuovo polo europeo immobiliare online: Casa.it e atHome
Nuovo polo europeo immobiliare online: Casa.it e atHome
Nuovo polo europeo immobiliare online: Casa.it e atHome insieme per offrire agli utenti dei due portali servizi sempre più all’avanguardia nel mercato immobiliare.

È nato il nuovo polo europeo dell’immobiliare online: insieme Casa.it e atHome, i portali leader nel settore immobiliare, con l’obiettivo di offrire agli utenti dei due portali servizi sempre più all’avanguardia nel mercato immobiliare. Mediobanca è l’advisor finanziario di Oakley Capital nell’operazione che vedrà Luca Rossetto e il management team guidare lo sviluppo del brand in tutta l’Europa mediante un nuovo business plan che punta sulla digitalizzazione.

Casa.it e atHome, i portali leader nel settore immobiliare, in Italia con Casa.it e in Francia e Lussemburgo con atHome, sono stati acquisiti con un’operazione di management buyout, guidata da Luca Rossetto e dal team manageriale, che acquisirà le attività dalla capogruppo, REA Group (ASX:REA), con il sostegno di Oakley Capital Private Equity. Come già precisato, Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario con Oakley nell’operazione, che si prevede conclusa nel primo trimestre 2017.

Luca Rossetto, CEO di Casa.it, Tim Pittevils, CEO di atHome, Julian Kavanagh, CFO, e Mario Capocaccia, Head of Product & Delivery, condurranno lo sviluppo dei brand mediante una innovativa piattaforma digitale.

Il management team penserà sullo sviluppo degli obiettivi chiave, che comprendono l’espansione della tecnologia proprietaria e una piattaforma mobile, per offrire agli utenti di Casa.it e atHome servizi sempre più all’avanguardia nel mercato immobiliare quali, ad esempio, nuove funzionalità e innovativi strumenti di navigazione. L’obiettivo è quello di proporre una piattaforma integrata, per consentire agli utenti una navigazione d’avanguardia tecnologica su tutti i device, dal mobile ai prodotti digitali come le APP.

Un programma preciso per un’opportunità di crescita mediante un forte potenziale di sviluppo del core business combinando prodotti nuovi e già esistenti: il risultato sarà un aumento della quota di mercato, dell’audience e dei ricavi pubblicitari.

Chi è Casa.it
Casa.it, fondato nel 1996, è il secondo player in Italia tra i portali immobiliari, in pool position per replicare il successo conseguito dai principali portali immobiliari presenti nei mercati più maturi come ad esempio il Regno Unito, Germania e Australia.

Fonte: Sole 24Ore

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.