Cose & Casa TC per proteggere l’investimento immobiliare

Cose & Casa TC per proteggere l’investimento immobiliare
Cose & Casa TC per proteggere l’investimento immobiliare
Cose & Casa TC per proteggere l’investimento immobiliare, fino ad includere anche eventi catastrofali eccezionali quali terremoto, alluvione e inondazione.

Cose & Casa TC per proteggere l’investimento immobiliare

Un prodotto CF Assicurazioni SpA, di cui il Gruppo Tecnocasa è socio di maggioranza, che prevede una completa gamma di coperture dell’investimento immobiliare, arrivando ad includere anche eventi catastrofali eccezionali quali il terremoto, l’alluvione e l’inondazione. Le opzioni sono attivabili anche separatamente tra loro.

La polizza presenta le seguenti garanzie di base:
• Fabbricato e contenuto (Incendio).
• Eventi Speciali (socio-atmosferici).
Per una protezione ancora più completa, è possibile integrare le garanzie di base con le seguenti condizioni aggiuntive:
• Danni da acqua condotta, spese di ricerca e riparazione del guasto, fenomeno elettrico.
• Terremoto, Alluvioni, Inondazioni.
• Ricorso Terzi da incendio.

Perché Cose & Casa TC: le motivazioni
Nel consigliare Cose & Casa TC per proteggere l’investimento immobiliare Tecnocasa è partita da considerazioni di ordine socio-economiche. Leggiamole.

Il mercato immobiliare è in ripresa: con il calo dei prezzi e la riduzione del costo dei mutui, si presenta per le famiglie un’ottima opportunità per l’acquisto della casa, anche secondo gli analisti dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.

Trend positivo anche per le compravendite: l’Agenzia delle Entrate, infatti, segnala che nel primo semestre del 2016 le transazioni sono state 258.380 con un aumento del 21,9 % rispetto al primo semestre del 2015.

In sintesi, gli italiani stanno ritornando al mattone. Poiché l’acquisto della casa è un momento importante della vita, sarebbe conveniente, dopo o in contemporanea con l’acquisto, valutare anche un prodotto assicurativo che possa proteggere in modo completo il proprio investimento, invece delle semplici polizze legate al mutuo.

In realtà, spesso le famiglie stipulano una polizza solo se è obbligatoria. Di solito, a fronte della richiesta di un mutuo, la banca erogatrice richiede una polizza incendio che tuteli l’immobile. Ma si tratta, in genere, di una soluzione che protegge la casa solo in questa comune eventualità, difficilmente si pensa alle varie soluzioni assicurative per evitare alcuni inconvenienti.
Ed ecco che, per proteggere l’investimento immobiliare, Tecnocasa propone Cose & Casa TC, che include anche eventi catastrofali eccezionali quali terremoto, alluvione e inondazione. La garanzia Terremoto, Alluvioni, Inondazioni si riferisce a fabbricati ad uso abitativo sull’intero territorio nazionale, senza nessuna esclusione.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.