Le case vacanza a Viareggio, la città del Carnevale

Le case vacanza a Viareggio, la città del Carnevale
Le case vacanza a Viareggio, la città del Carnevale
Durante i giorni di Carnevale, si registra un aumento di visite nelle agenzie immobiliari Tecnocasa di Viareggio, in genere turisti in cerca delle case vacanza. Come va a Viareggio, la città del Carnevale.

Durante i giorni del Carnevale in diverse località italiane arrivano molti turisti proprio per i festeggiamenti del Carnevale. Sono loro che spesso fanno registrare un aumento di visite nelle agenzie immobiliari Tecnocasa, perché interessati all’acquisto de le case vacanza.

A Viareggio, nonostante i festeggiamenti, non si perde di vista l’obiettivo di acquistare una casa vacanza in loco. Si tratta di turisti in arrivo da Milano, Firenze, Prato e Pistoia che approfittano dei giorni trascorsi a Viareggio per i festeggiamenti di carnevale per prendere visione di abitazioni da acquistare come casa vacanza. Le tipologie più richieste sono i bilocali oppure i trilocali se si tratta di famiglie con bambini e l’investimento in genere non supera i 120 mila euro.

Dinamico il mercato de le case vacanza a Viareggio, per i prezzi più contenuti rispetto alle più costose località di Forte dei Marmi e Lido di Camaiore. A comprare casa sono famiglie del posto in cerca dell’abitazione principale oppure famiglie in arrivo dal Nord Italia in cerca di case vacanza.

L’area più richiesta è quella centrale nelle vicinanze del mare, dove soluzioni tipiche viareggine (ovvero villette a schiera con giardino antistante e retrostante) realizzate nei primi del ‘900 e quindi da ristrutturare hanno prezzi medi di 2000 euro al mq.

Nell’area periferica della città, cioè la parte più interna e più distante dal mare, caratterizzata da abitazioni costruite negli anni ’70,’80 e ’90, i prezzi delle case vacanza calano a 1500 euro al mq.

Prezzi al top sul lungomare di Viareggio, in viale Carducci, per soluzioni viareggine fronte mare a 5000 euro al mq.
Attivo il mercato delle locazioni soprattutto nel periodo estivo: il canone di un bilocale con 4 posti letto nei mesi di luglio e agosto è compreso tra 1500 e 2000 euro al mese.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.