Fiera Milano dal Salone del Mobile al Solarexpo

Fiera Milano dal Salone del Mobile al Solarexpo
Fiera Milano dal Salone del Mobile al Solarexpo

Gli eventi da ricordare nell’ambito di Fiera Milano: dal  Salone del Mobile a Euroluce a Solarexpo efficienza energetica per le Piccole Medie Imprese. Punti d’incontro.

Alla 54esima edizione il Salone Internazionale del Mobile, che sarà presente a Fiera Milano dal 14 al 19 aprile. Si tratta di un appuntamento mondiale per il settore: più di 2mila gli espositori su una superficie di 200mila metri quadrati. Uno spazio “importante” per accogliere oltre 300mila visitatori che arrivano da più di 160 Paesi.

Protagonisti qualità, innovazione, tantissimi eventi collaterali e una vastissima offerta merceologica. Il Salone è visitabile ogni giorno dalle 9.30 alle 18.30 anche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile.

Il Salone Internazionale del Mobile comprende anche la sezione dedicata al complemento d’arredo e l’area Salone Satellite, dedicata al tema “Pianeta vita”.

Torna a Fiera Milano 2015 la biennale Euroluce, la manifestazione dedicata alle aziende che presentano l’eccellenza dell’illuminazione. In passerella gli apparecchi per l’illuminazione di nuova generazione. Un momento importante: in occasione dell’Anno Internazionale della Luce, proclamato dall’Unesco per il 2015, sarà realizzata l’installazione-evento “FAVILLA. Ogni luce una voce”, un racconto-ricerca, ideato per la città di Milano dall’architetto Attilio Stocchi, che verte sull’essenza della luce.

Non poteva mancare, nell’ambito di Fiera Milano, lo spazio dedicato a un tema di grande attualità: l’efficienza energetica. Sarà presente al grande momento fieristico milanese “Solarexpo: efficienza energetica per le Piccole Medie Imprese”.

Solarexpo – The Innovation Cloud 2015, la manifestazione internazionale dedicata alle energie rinnovabili, è in programma dall’8 al 10 aprile al centro congressi MiCo, gestito da Fiera Milano Congressi.

Un appuntamento fondamentale per conoscere nuove tecnologie, nuovi strumenti e competenze per affrontare i mercati dell’energia solare e dell’efficienza energetica.

È l’opportunità per l’aggiornamento sulle soluzioni più avanzate per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per la loro integrazione, gestione e monitoraggio. Luogo d’incontro e di match-making B2B fra aziende e professionisti specializzati nelle rinnovabili e nell’efficienza energetica.

Ed ecco un’altra occasione per le piccole e medie imprese di conoscere come risparmiare sui costi dell’energia elettrica: Solarexpo-The Innovation Cloud. Sarà presentato, infatti, un impianto fotovoltaico con una “configurazione SEU”, cioè basata sui sistemi efficienti di utenza per ilo risparmio energetico.

Solarexpo – The Innovation Cloud 2015 sarà la sede ideale per capire l’evoluzione del fotovoltaico in autoconsumo e le opportunità per le aziende del settore e i vantaggi per le piccole e medie imprese.

Se ne parlerà anche in uno dei convegni di punta dell’evento: “I SEU per lo sviluppo del fotovoltaico in autoconsumo nell’industria e nel terziario energivoro”, che si svolgerà venerdì 10 aprile dalle 9.30 alle 13.30 nella Sala Amber del centro congressi MiCo.

L’edizione 2015 di Solarexpo – The innovation cloud quest’anno si svolgerà dall’8 al 10 aprile al MiCo – Milano Congressi. È la manifestazione internazionale dedicata alle energie rinnovabili e appuntamento fondamentale per restare aggiornati sulle soluzioni per produrre energia da fonti rinnovabili, per la loro integrazione, gestione e monitoraggio.

Dal 10 al 12 aprile a fieramilanocity Miart 2015, la ventesima edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano. Saranno allestite 156 gallerie internazionali: in esposizione il fior fiore dell’arte moderna, contemporanea e del design.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.