Stili di vita sostenibili: in fiera a marzo con Fa la cosa Giusta

Stili di vita sostenibili in fiera a marzo con Fa la cosa Giusta
Stili di vita sostenibili
Per gli appassionati degli stili di vita sostenibili, si aprirà fra qualche giorno la dodicesima edizione di Fa la Cosa Giusta!, una manifestazione all’insegna della vita green.

Si terrà a Milano la manifestazione rivolta agli stili di vita sostenibili, in programma dal 13 al 15 marzo 2015, infatti, si svolgerà la dodicesima edizione di Fa la cosa Giusta!, Fiera Nazionale del Consumo Critico e degli Stili di vista Sostebibili, appunto, che già nella scorsa edizione aveva riscosso un notevole successo di visitatori ed espositori.

I sostenitori degli stili di vita sostenibili, oltre che in Lombardia, potranno visitare la fiera all’insegna della vita green anche in Umbria, Sicilia e Trento. Organizzata da Terre di Mezzo Eventi, l’obiettivo è di promuovere comportamenti virtuosi con consumi rispettosi e far conoscere le eccellenze del Bel Paese.

Incontri, spettacoli e laboratori concertati come se fosse una piccola smart city con quartieri e piazze popolate dagli espositori. Tutto, ma proprio tutto sugli stili di vita sostenibili nei laboratori, si va dall’autoproduzione di detersivi e cosmetici tutto rigorosamente naturale, cucina crudista, ricette a base di kefir, utilizzare e conservare la preziosa pasta madre.

Una falegnameria sociale nata per reinserire i detenuti della casa circondariale di Imperia, Peiguaneigra, oltre ad elementi di carpenteria in legno ed oggettistica di uso comune, complementi di arredo per asili, quali fasciatoi e giocattoli, fra le tante curiosità da visitare.Fra queste, la una iniziativa dall’associazione culturale Salumeria del Design, artisti del riuso, arredi vintage.

Grande spazio sarà dato a tutto quello che riguarda la casa, dall’arredamento ecocompatibile agli spazi dedicati alla conoscenza di nuove forme dell’abitare, fra queste anche il cohousing di cui si parla molto sul web. La cooperativa di abitanti UniAbita, operativa tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, uno degli sponsor, proporrà una serie di incontri in cui si discuterà dell’abitare sostenibile.

Per gli amanti dello stile minimalista giapponese, eccellenti espositori italiani mostreranno arredi di legno assemblati senza l’ausilio di collanti tossici. Davvero tantissime le curiosità per gli appassionati degli sstili di vita sostenibili, per saperne di più, consultate il sito di Fa la Cosa Giusta!

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.