Corsi di formazione amministratori condominiali on line

Corsi di formazione amministratori condominiali on line
Corsi di formazione amministratori condominiali on line

News da Comfedilizia: a Napoli il primo diplomato per i corsi di formazione on line per amministratori condominiali organizzati dalla Confedilizia in collaborazione con la casa editrice La Tribuna.

Antonino Dattola è il primo diplomato dei corsi di formazione per amministratori di condominio on line organizzati dalla Confedilizia in collaborazione con la casa editrice La Tribuna. Un  particolare importante: è il primo diplomato che ha seguito il corso di formazione iniziale, strutturato in 19 moduli vertenti sulle specifiche materie stabilite dall’apposito decreto ministeriale.

È il primo diplomato Confedilizia ma anche il primo ad essersi formato con un Corso di formazione amministratori condominiali on line secondo le norme in vigore. Con un vantaggio in più: chi frequenta il corso on line della Confedilizia  ha la possibilità di organizzarsi in base alle ore più comode, in modo da seguire l’obbligo della formazione e, nel contempo, svolgere le sue normali attività di lavoro.

L’iter

Il colloquio di Antonino Dattola si è svolto a Napoli, presso la locale Associazione territoriale della Confedilizia, davanti ad una Commissione con il responsabile scientifico del corso, Corrado Sforza Fogliani, che è anche Presidente della Confederazione.

Temi del colloquio

Principalmente la capacità giuridica del condominio; i tipi di regolamento di condominio; il ruolo dell’amministratore, anche come compositore di possibili litigi; le figure del presidente e del segretario dell’assemblea di condominio; gli adempimenti fiscali; il Contratto collettivo nazionale di lavoro Confedilizia-Cgil/Cisl/Uil per i dipendenti da proprietari di fabbricati; l’utilizzo degli strumenti informatici.

Al termine, vi è stata la consegna di un diploma firmato dal responsabile scientifico del corso.

Per adempiere l’obbligo di formazione iniziale e periodica previsto dalla normativa,  la Confedilizia pone a disposizione degli amministratori di condominio corsi di formazione sia per via telematica che in sede (cosiddetti corsi frontali o residenziali), presso le singole Associazioni territoriali.

È possibile reperire ogni informazione sul sito Internet dell’Organizzazione dei Proprietari di casa. (www.confedilizia.it)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.