Mercato immobiliare Verona: focus su Borgo Trento

Mercato immobiliare Verona: focus su Borgo Trento
Mercato immobiliare Verona: focus su Borgo Trento

Per la macroarea di Borgo Trento sono stati registrati un ribasso dei prezzi rispetto al semestre precedente, quotazioni in leggero calo nella prima parte del 2014 (-5,0%), buona la domanda di appartamenti in affitto.

Il mercato immobiliare di Verona, secondo l’indagine Tecnocasa  sulla macroarea di Borgo Trento, ha fatto registrare una buona domanda  di appartamenti in affitto, in particolare da parte di coppie e famiglie con canone mensile per un bilocale di 450-500 euro al mese, per un trilocale di 600 euro.

Una delle zone più apprezzate, per gli ottimi collegamenti con i mezzi pubblici e la presenza di tutti i principali servizi, è quella che si estende tra piazza Vittorio Veneto e il centro della città.

In zona, un appartamento nei palazzi degli anni ’60 costa circa 2000 euro al mq se ha bisogno  di lavori di ristrutturazione e 3000 euro al mq se già ristrutturato. I prezzi  salgono a 200-300 euro al mq se di terrazza con panorama sulla città.

Piace il Centro Storico: in zona del Duomo in particolare ci sono  palazzi d’epoca con prezzi compresi tra 2000 e 3000 euro al mq se da ammodernare e con punte di 6000 euro al mq per le tipologie completamente ristrutturate. Esclusive e prestigiose le abitazioni di piazza delle Erbe, piazza Brà e piazza dei Signori: palazzi storici di pregevole fattura e di stampo signorile.

In via 4 Novembre, non lontano dal Centro Storico, sono in corso i lavori per la realizzazione di nuovi appartamenti in una palazzina storica già esistente: sono soluzioni abitative in classe energetica elevata, dotati di pannelli fotovoltaici e valutati tra 4300 e 5000 euro al mq.

Prezzi in calo anche nell’area di Ponte Crencano, Quinzano e Parona, che si sviluppa nelle adiacenze del quartiere di Ponte Crencano in direzione della Valpolicella. Vi si possono acquistare tipologie recenti costruite nei primi anni del 2000. Un appartamento di recente costruzione si acquista con una spesa di 1600-1800 euro al mq, con punte di 2000 euro al mq per le tipologie più interessanti.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.