Mercato delle case: investitori cinesi e russi verso il Canada

Mercato delle case investitori cinesi e russi verso il Canada
Toronto (Canada)
Le case si vendono ma gli investitori sono cinesi e russi e comprano in Canada, città preferite sono Toronto e Vancouver, meglio che Roma e Milano.

Ė una visione diversa quella del mercato delle case che si sta sviluppando in questi ultimi tempi. Gli investitori internazionali ci sono ma hanno scelto di investire i loro capitali in Canada in virtù di un mercato immobiliare residenziale stabile.

Il compratore è sempre più spesso russo o cinese e ha individuato in Canada come mercato delle case migliore per investire, prediligendo città come Toronto e Vancouver. Il Paese Nord Americano è riuscito a conquistare gli investitori internazionali gradino per gradino.

Come per il resto del mondo, anche in Canada il mercato delle case propone un incremento dei prezzi ma, essendo contenuta, cresce anche la domanda abitativa. Senza grosse sorprese, dunque, gli investitori hanno acquisito la certezza che la trasparenza della rivalutazione dell’investimento sarà costante. C’è stato un momento di crisi, una incertezza sui prezzi che è velocemente rientrata scongiurando una spirale speculativa

Le informazioni positive sul mercato delle case in Canada, è un’analisi effettuata da CBRE, società americana di consulenza immobiliare leader nel mondo. Vendita e costruzioni stanno crescendo da oltre dieci anni, ininterrotamente, una soluzione di continuità che ha superato le grandi crisi internazionali a causa dei mutui subprime negli Stati Uniti che ha coinvolto tutto il mondo e che non ha toccato il Canada.

Per acquistar casa a Toronto e Vancouver, dice l’analisi, si spendono in media 1.225 e 1.368 dollari al metro quadrato. Per fare un esempio del mercato delle case in Canada, a Toronto i prezzi sono aumentati dell’8,9 per cento rispetto al 2014. Il livello delle quotazioni nell’anno in corso è arrivato a raggiungere quello di due grandi città italiane quali Roma e Milano.

Anche Vancouver è nel mirino degli investitori del nuovo aspetto del mercato delle case, non avrà certo lo stesso carisma di Roma Capitale ma, sicuramente, non si corre il rischio di dover pagare una montagna di tasse per un prodotto immobiliare che dovrebbe rappresentare un investimento proficuo.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.