Investimenti immobiliari: immobili pubblici in vendita

Investimenti immobiliari immobili pubblici in vendita
Investimenti immobiliari

Un’opportunità per chi vuole investire su strutture di questo tipo. Chi è interessato agli investimenti immobiliari può fare un’offerta entro il 12 novembre; il 13 novembre saranno aperte le buste. Il prezzo base è 153mila euro, con cauzione di 15.300.

Nell’ambito degli investimenti immobiliari c’è la concreta possibilità di impegnare un capitale per l’acquisto di immobili pubblici immersi nel verde o situati nelle valli circondate da montagne.

In Alto Adige e Piemonte, infatti, sono in corso di smantellamento strutture pubbliche che potrebbero essere interessanti per investimenti immobiliari. In particolare: un ex albergo, una casa cantoniera, un’area agricola con annesso fortino militare, una villa del ‘700 e un ex convitto per operaie. Per tutti i lotti, l’acquisizione potrà essere effettuata a mezzo offerte libere, sul fronte costi, si parte da un minimo di 135mila euro ad un massimo di due milioni di euro.

L’ex albergo, la casa cantoniera e l’area agricola sono ubicati nella provincia di Bolzano. L’ex hotel Josefsberg è situato a Forst, frazione bolzanina sede dello stabilimento della birra omonima. Dalle foto messe a disposizione si evince che l’immobile è in buone condizioni. L’area è stata dismessa dal marzo 2011 epoca in cui venne lasciata da un centro di terapia per tossicodipendenti.

Il presso base del lotto, esteso su una superficie di 6.600 metri quadrati, è di due milioni e 33mila euro. L’offerta deve essere consegnata entro il 5 dicembre, le buste saranno aperte il 10. Si dovranno immediatamente sborsare una cauzione pari 203mila euro congiuntamente a 305mila euro di sfondo spese e imposto. Il saldo, in casa di vincita, dovrà essere essere versato entro dieci giorni dall’aggiudicazione.

La casa cantoniera è situata a metà strada tra Bolzano e Sarentino in località Mezzavia. Si tratta di due edifici, uno di 350 metri quadrati ed uno di 190, 70 metri quadrati di bosco e 181 di superficie “improduttiva”. Il prezzo base è di 292mila euro. Il prezzo base è 292mila euro. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio patrimonio della provincia. Anche in questo caso le foto pubblicate mostrano un buono stato di conservazione.

Investimenti immobiliari anche nel comune di Appiano, reso più appetibile dalla sua speciale ubicazione “sulla strada del vino”. Si tratta di circa 1.700 mq che comprendono un ex fortino militare. Il prezzo stimato è di 135mila euro. La domanda va presentata entro il 2 gennaio alla giunta provinciale.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.