Un esempio lombardo da imitare: il rilancio di Monza

Un esempio lombardo da imitare il rilancio di Monza
Il rilancio di Monza

Investimenti di Regione Lombardia per “Monza Emozione Vera”. La città di Monza, con la sua storia regale, con il suo Parco e il suo Autodromo ha risorse turistiche straordinarie che vanno valorizzate”. Così l’Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia.

La città di Monza ha una storia regale, Parco ed Autodromo sono risolse turistiche che vanno valorizzate e, per farlo, Regione Lombardia e Comune di Monza, unitamente alle associazioni di categoria, fra cui la Camera di Commercio, hanno messo a disposizione un cifra complessiva di 1.017.000 euro. È l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, Mauro Parolini, ad annunciarlo nel corso della conferenza stampa “Monza emozione vera – Monza true emotion”.

Alla presenza delle autorità, fra cui il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, l’assessore al Commercio e Turismo Carlo Abbà, il consigliere regionale Stefano Carugo, Parolini ha ricordato che Monza è la terza città lombarda in ordine di importanza, riuscendo, nonostante la vicinissima Milano, a conservare la sua identità anche di amministrazione e gestione.

La crisi c’è e si sente, ha spiegato l’Assessore, i consumi interni avranno ancora bisogno di tempo per crescere per questo è necessario di incentivare il turismo e trovare nuovi clienti di tutte le fasce d’età.

Il progetto “Monza emozione vera – Monza true emotion” si articola in alcuni macro progetti:

1) Monza “Vivi la tua esperienza “reale”: dalla regina Teodolinda alla Reggia di Monza
Messa a sistema e integrazione delle risorse storiche, artistiche, culturali per sviluppare un’offerta turistica legata al settore ‘arte e cultura’ indirizzata ad un target over 60.

2) Monza “Feeding the spirit”: parco, natura, enogastronomia
Valorizzazione dell’offerta di turismo green e ciclabile, rivolto principalmente ad un target familiare e scolastico.

3) Monza “different speeds”: f1, running, walking
Rivolto principalmente ad un target essenzialmente sportivo, dal tifoso all’appassionato, valorizzando l’offerta sportiva tra cui Autodromo e Parco.

Il rilancio di Monza è un esempio lombardo da imitare in tutto  l’arco della nostra Italia: rilanciamo le nostre città metropolitane per rilanciare il nostro Paese.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.